NEWS

ALKALBASIC e STRESS

ALKALBASIC e STRESS

ALKALBASIC

Per gestire i possibili danni dello stress da Covid-19 

Lo stress causa l’acidificazione del sangue e dei tessuti per accumulo delle scorie acide e delle tossine nocive, compromettendo la salute e il benessere.

ALKALBASIC, i cui principi (Sali di Magnesio, di Potassio, di Calcio; estratto di asparago e di gramigna) lavorano sinergicamente, ha la funzione di eliminare le scorie acide e le tossine dannose per ripristinare il normale equilibrio acido-basico del sangue e dei tessuti.

La pandemia da Covid-19 con tutte le incertezze e le paure che ha generato e che continua a generare, è un forte e continuo fattore di stress a cui siamo sottoposti quotidianamente, rendendoci più deboli contro malattie e infezioni di ogni tipo. Gli studi infatti riferiscono che oltre al forte impatto sull’equilibrio acido-basico del sangue e dei tessuti, lo stress da Covid-19 è un fattore di rischio per molte patologie, a partire da quelle psichiatriche e cardiovascolari.

Lo stress altera i processi metabolici

L’accumulo di stress altera il metabolismo, incidendo negativamente sull’eliminazione delle scorie e delle tossine derivate dalle reazioni metaboliche. Se le scorie e le tossine nel sangue e nei tessuti sono in sovraccarico, viene compromesso l’equilibrio acido-basico del sangue e dei tessuti con tutti i possibili conseguenti danni per la salute 

Lo stress indebolisce il sistema immunitario

E’ comprovato che lo stress incide negativamente sull’equilibrio del sistema immunitario e del sistema nervoso che sono tra loro strettamente e indissolubilmente correlati, attivando risposte sbagliate e infiammatorie.

L’accumulo di stress causa l’iperproduzione di cortisolo, detto “l’ormone dello stress”. Il cortisolo indebolisce le funzioni di difesa immunitaria, necessarie per prevenire e per combattere infezioni virali, infezioni batteriche, cellule tumorali, squilibri metabolici, malattie autoimmuni, aumento della pressione arteriosa, disfunzioni dell’apparato digestivo 

Lo stress e il sistema nervoso

Lo stress può generare il cambiamento del comportamento della persona, che diventa facilmente irritabile, diffidente, paurosa, depressa, tende a ritirarsi in se stessa.

I sintomi a livello nervoso sono: ansia, emicrania, tachicardia, stanchezza, disturbi del sonno, nervosismo, pessimismo, paura e difficoltà ad affrontare nuove situazioni, mancanza di concentrazione, smemoratezza, stanchezza

 

Prima che lo stress possa causare danni così importanti occorre gestirlo, affinchè non prenda il sopravventosulla nostra vita con tutti i problemi psichici e fisici che ne conseguono. E’ quindi utile mettere in atto una strategia di difesa intervenendo con ALKALBASIC innanzitutto per l’equilibrio acido-basico del sangue e dei tessuti.

Articoli correlati: