NEWS

EraViral e i suoi principi

EraViral e i suoi principi

Vitamina D 

La Vitamina D, nota per l’assorbimento del Calcio nelle ossa, svolge un’azione molto importante sulle funzioni di difesa del sistema immunitario contro l’attacco dei virus.

Gli studi recenti evidenziano l’importanza della Vitamina D per supportare le nostre difese contro i Coronavirus, incluso Covid-19. I dati finora pubblicati rilevano che il rischio di contrarre l’infezione Covid-19 è piu’ alto nei soggetti con bassi valori ematici di Vitamina D, indipendentemente dall'età. Inoltre  i pazienti ricoverati per polmonite interstiziale causata dal virus presentano bassi livelli di questa vitamina.

Appare quindi  importante il ruolo della Vitamina D, la cui carenza puo’ condizionare le nostre difese rendendoci piu’ facilmente vulnerabili all’attacco virale, in particolare i soggetti anziani dove l’avanzamento dell’età ne determina in modo naturale la carenza.

La sintesi di Vitamina D nell’organismo avviene attraverso l’esposizione della pelle al sole. Le fonti alimentari che hanno maggiori contenuti di Vitamina D sono i pesci grassi (salmone, tonno, aringa), l’olio di fegato di merluzzo, le uova, il fegato, i latticini.

L’assunzione giornaliera consigliata di vitamina D varia  da 400 Unità Internazionali fino a 4.000 nei casi con deficit vitaminico, nei soggetti anziani con patologie croniche, negli obesi.

 

EraViral contiene 2000 Unità Internazionali (50mcg) di Vitamina D

per capsula

 

Pelargonium sidoides

Pelargonium sidoides è la pianta più studiata per le infezioni da raffreddamento causate da virus e batteri. 

Pelargonium sidoides comunemente detto Geranio africano, è una pianta perenne che cresce in modo spontaneo unicamente nelle zone erbose e sul terreno pietroso del Sud Africa sud-orientale. Raggiunge un’altezza di circa 50 cm, ha foglie abbondanti e fiori di colore rosso scuro.

Le radici della pianta adulta contengono la quantità ottimale di principi utili per uso medicinale,  favorendo l’attivazione dei meccanismi di difesa in particolare contro i virus delle infezioni respiratorie, come dimostrano numerosi studi. L’estratto ottenuto dalla radice della pianta adulta è  utile anche per combattere i sintomi delle malattie da raffreddamento.

Recenti studi clinici e di laboratorio evidenziano l’utilità del Pelargonium sidoides per favorire la resistenza contro i Coronavirus, in particolare contro il virus della Covid-19, per ridurne la diffusione impedendo l’ingresso del virus nelle cellule dell’apparato respiratorio.

EraViral contiene l’estratto “Pelagon-P70”

ottenuto direttamente dal Sud Africa dalla radice della pianta non sottoposta a trattamenti artificiali o radiazioni. L'estratto soddisfa i massimi criteri di qualità e di sicurezza. I contenuti dei principi attivi sono standardizzati.

"Pelagon-P70" è autorizzato dall’Agenzia Europea del Farmaco: i principi mostrano effetto antivirale e antibatterico favorendo l’attivazione del sistema immunitario e ostacolando l’adesione dell’agente aggressore alle cellule della mucosa delle vie aeree superiori, impedendone la penetrazione  e quindi l’infezione.

L' estratto è conforme alle direttive CE: OGM free, non irradiato, BSE/TSE FREE, non contiene allergeni

  

Glicirizzina

La glicirizzina è il principio attivo contenuto nella radice della Liquirizia (Glycyrrhiza glabra), pianta perenne presente nelle aree del Mediterraneo dove cresce nei terreni caldi. La raccolta delle radici viene fatta nell'autunno da piante adulte di almeno 3 anni di età.

La glicirizzina è notoriamente utilizzata come antinfiammatorio per l’ulcera, per ridurre il reflusso e il dolore gastrico, ha funzione protettiva della mucosa gastrica, per contrastare i sintomi causati dalle malattie da raffreddamento, per favorire la fluidità della secrezione bronchiale. La Glicirizzina ha anche funzione antiallergica e antiossidante.

A dosi giornaliere elevate e prolungate nel tempo può dare ritenzione di acqua e di sodio con innalzamento della pressione arteriosa, per questo motivo se ne sconsiglia l’uso prolungato ad elevati dosaggi nei soggetti ipertesi.

Da tempo gli studi clinici hanno messo in evidenza la funzione immunostimolante e antivirale della Glicirizzina, in particolare contro i Coronavirus della SARS e dell’influenza, il virus dell’HIV, dell’epatite, dell’Herpes.

Secondo studi piu’ recenti, la glicirizzina potrebbe ostacolare la diffusione e l’infezione del virus Sars-Cov-2 (Covid 19) impedendone l’ingresso all’interno delle cellule e la conseguente replicazione.

EraViral contiene l’estratto titolato di glicirizzina  

L’estratto è di origine europea, è certificato secondo le direttive CE ed è gluten free

Articoli correlati: