NEWS

L’integrazione con ALKAL BASIC aiuta a prevenire e a contrastare l’osteoporosi

L’integrazione con ALKAL BASIC aiuta a prevenire e a contrastare l’osteoporosi

Alkal Basic aiuta a prevenire e contrastare l’osteporosi che rende le ossa sottili e fragili

E’ un prezioso coadiuvante anche in concomitanza con terapie mediche, fisioterapia, trattamenti con prodotti naturali destinati al benessere osteoarticolare

Cos’è l’osteoporosi ?

L’osteoporosi è una patologia cronica molto diffusa in particolare nella donna.

Causa disagi nella vita di tutti i giorni oltre al rischio di traumi e di fratture spontanee delle ossa soprattutto a carico del femore, dell’anca, della colonna vertebrale, del polso, della spalla

Le statistiche confermano che l’osteoporosi è sempre piu’ diffusa durante la pre-menopausa e la menopausa, soggetti di età avanzata ma anche in quelli piu’ giovani a partire dai 30 anni di età. Per questo è fondamentale non solo curare, ma soprattutto prevenire l’insorgere della malattia.

Dall'osteoporosi non si guarisce ma è possibile contrastarne l’evoluzione e l’avanzamento con adeguate misure preventive, prima di tutto il mantenimento del giusto equilibrio acido-basico (pH) del corpo.

Quali sono i fattori che predispongono e favoriscono l’evoluzione dell’osteoporosi ?

L’acidosi, squilibrio del pH del sangue e dei tessuti con accumulo di scorie acide, è ritenuto il fattore principale che predispone e favorisce l’osteoporosi in quanto causa la perdita di calcio dalle ossa.

L’acidosi è causata dall’accumulo delle scorie acide provenienti dai metebolismi, dallo stress, dalle malattie e dalle infezioni sia acute sia croniche, dai farmaci, dalla dieta errata, dal fumo, dall’abuso di alool.

Gli altri fattori che aumentano il rischio di sviluppare l’osteoporosi sono la menopausa, i cambiamenti ormonali, le malattie endocrine, il cancro al seno e alla prostata, l’uso dei farmaci corticostiroidei, le sindromi da malassorbimento e la disbiosi, l’insufficiente apporto alimentare di calcio, di vitamina D e di sali minerali, la vita troppo sedentaria, l’invecchiamento, la predisposizione genetica.

Quale è la funzione di ALKAL BASIC nell’osteoporosi ?

ALKAL BASIC puo’ aiutare a prevenire l’osteoporosi e a contrastare la sua evoluzione

ALKAL BASIC corregge e mantiene il giusto equilibrio acido-basico (pH) del sangue e dei tessuti, al fine di contrastare l’acidosi che comporta una perdita di calcio nelle ossa oltre a rendere meno efficaci i trattamenti medici e fisioterapici.

L’effetto tampone e alcalinizzante (antiacidosi) di ALKAL BASIC avviene grazie al contenuto di:

  • sali bicarbonati ad alta digeribilità di Calcio, Magnesio e Potassio
  • estratti vegetali che depurano il corpo dalle scorie acide

E’ consigliabile abbinare l’assunzione di ALKAL BASIC con ENDAN4, integratore alimentare per il benessere delle articolazioni e delle ossa

Per ordini e informazioni, inviare una Email a info@ortasinternationalgroup.ch

 

Articoli correlati: