La nostra storia è una storia che ha dell'incredibile
Avevo un branco di tre femmine boxer, Lulù la dolce Lulù tutta fulva piccoletta tanto simpatica quanto delicata...purtroppo le era stato riscontrato una poliartrite, displasia ad entrambe le anche e il lupus eritematoso ( qiuindi immunosoppressa). Non conoscevo ancora la dottoressa Anna Tarantino e questo oggi mi pesa sul cuore, si...mi pesa perchè avrei potuto dare una speranza in più alla mia piccolina..avrei sicuramente potuto farla vivere meglio e senza dolori. Lulù è volata sul ponte dell' arcobaleno il 29 maggio del 2014. Aveva solo 7 anni e 10 mesi.
L 'altra boxerina si chiamava Yuma, la mia guerriera, la mia torcia, la mia maestra di vita. Le riscontrarono un glioma cerebrale, un tumore che non poteva essere curato e nemmeno asportato chirurgicamente, le diedero 3 mesi di vita..la terapia era ricca di cortisone, barbiturici e valium, quest'ultimo solo quando insorgevano delle crisi. Yuma aveva due anni quando riscontrarono il glioma celebrale e prima aveva fatto una serie di sedute di chemioterapia per un mastocitoma maligno asportato chirurgicamente.
Un'amica mi parlò di questo Farmaco Omeopatico "VET", lei aveva la sua boxerona di nome Amelia che faceva questo trattamento da qualche tempo e i suoi valori erano tutti stabili. Amelia stava decisamente bene, nonostante la malattia che, a dirla tutta, non le dava speranze.
Ho voluto affidarmi alla professionalità ed ai consigli della dottoressa Tarantino,che con la sua grande pazienza e gentilezza mi diede fiducia e speranza per la stabilità del problema di Yuma. Sapevo che stavo lottando contro una bestia, ma il mio impegno per Yuma era quello di non farla soffrire più del dovuto.
Yuma mi lasciò una mattina presto dell' 1 aprile 2016, ben 11 mesi dopo aver iniziato la terapia col "VET" , i veterinari sapevano di questa terapia e mi hanno sempre incoraggiato ad andare avanti per il suo bene!!
Yuma ebbe solo una crisi convulsiva prima di addormentarsi per sempre, in 11 mesi non era mai stata male, mai dato segni di squilibrio o altro.
Abbiamo vissuto l'ultimo anno insieme andando in vacanza sui monti, correndo e giocando spensierati con sua figlia Surya e il suo nipotino Pepe.
Yuma aveva 8 anni e tre mesi.
Ad oggi, sua figlia Surya assume il "VET" per due mastocitomi che non ho voluto far asportare chirurgicamente perchè sono insorti anche problemi di aritrmia cardiaca, quindi sotto consiglio professionale del veterinario che la segue e del cardiologo monitoriamo ogni sei mesi con l'holter il suo cuoricino.
Ovviamente Surya segue la terapia delle fiale "VET" oramai da circa due anni.
I mastocitomi sono stabili, fermi li, per quanto riguarda il suo cuoricino invece non assume ancora terapia betabloccante, perchè stabile!
Surya il 10 febbraio del 2021 compirà 9 anni.
L'ultimo componente della famiglia, è Pepe, un bastardino salvato purtroppo dagli abbandoni nel meridione, è diventato il piccolo di casa..anche se è uno spilungone testa dura.
Pepe soffre di struvite e calcoli vescicali,anche lui ha seguito solo per un periodo molto più breve la terapia "VET" ed è andata più che bene, anche lui scampato all'intervento per asportazione dei calcoli vescicali.
L'incredibile è che lo stesso giorno che doveva essere operato, l'ecografia fatta ovviamente prima dell'inizio di tutto risultava pulita.
Siamo tornati a casa tutti e tre ( io, Pepe e Surya) felici e spensierati...ma sopratutto consapevole di aver creduto e dato fiducia ad una terapia preventiva!
Pepe ha compiuto ad ottobre 7 anni.
Da zampa a cuore
Lucia Grazia ed il suo adorato branco