NEWS

ENDAN4 per benessere osteolare di cani e gatti

ENDAN4 per benessere osteolare di  cani e gatti

L'artrosi è una patologia cronico-degenerativa invalidante molto comune nei cani e nei gatti anziani, ma anche nei soggetti di giovane età

L'artrosi è dovuta all’usura della cartilagine osteoarticolare.

Provoca ipotrofia muscolare, dolore, riduce la mobilità degli arti.

Le cause dell’artrosi sono molteplici: patologie degenerative, malattie reumatiche, invecchiamento, sovrappeso. Il cane appare giu’ di tono, tende a camminare e a giocare poco, zoppica, ha tremore alle zampe, fatica ad alzarsi dalla cuccia, a salire o scendere dall’auto e dalle scale, corre solo per brevi momenti. Il gatto cammina lentamente, non salta sui punti a lui preferiti, fa fatica a entrare ed uscire dalla lettiera, ma a differenza del cane i sintomi sono meno evidenti.

L’artrosi si associa spesso alla displasia dell’anca, che colpisce soprattutto i cani di taglia medio-grande ed i gatti appartenenti ad alcune razze geneticamete predisposte. Alla displasia dell’anca oltre ai fattori genetici contribuscono l’alimentazione errata, l'obesità, i traumi.

La terapia farmacologica dell’artrosi e della displasia dell’anca consiste nella somministrazione di antinfiammatori e corticosteroidi, che pero’ a causa degli effetti collaterali possono essere utilizzati solo per limitati periodi di tempo. Non esistono farmaci risolutivi.

Per aiutare il proprio amico a quattro zampe, molti clienti scelgono il nostro integratore Endan4 che oltre ai buoni risultati, soddisfa tutti i requisiti di qualità dei suoi componenti: condroitina solfato, estratto di Salix alba, estratto di Uncaria.

Confezione: 90 capsule

Consigli d’uso: 1-6 capsule al giorno (a seconda della grandezza del soggetto) per almeno 3 mesi

ENDAN4 protegge e favorisce la funzionalità e la mobilità delle articolazioni danneggiate da artrosi, malattie reumatiche, patologie degenerative, displasia dell’anca, processi infiammatori, traumi. L’associazione dei 3 principi presenti nelle capsule aiuta a combattere l’infiammazione, il dolore e la rigidità osteoarticolare. Al contrario dei farmaci, non ha effetti collaterali anche dopo lunghi periodi di somministrazione.

ENDAN4 migliora la qualità della vita dei nostri amici a 4 zampe.

La Condroitina è un componete naturale della cartilagine. Protegge dall’usura e dai processi di degradazione osteoarticolare, favorisce la mobilità, l’elasticità e il trofismo degli arti. Aiuta a combattere il dolore e l’infiammazione causati da patologie e da traumi

Uncaria tomentosa è un antinfiammatorio e antidolorifico naturale. Ha anche funzione di difesa immunitaria

Salix alba è un antidolorifico, antipiretico, antireumatico naturale. 

 

 

Articoli correlati: