ENDAN4 L' Integratore Naturale per le Malattie Osteoarticolari
ENDAN4 è un integratore naturale per la prevenzione e per il trattamento delle malattie osteoarticolari croniche degenerative come l’artrosi, l’artrite, la psoriasi, le cui caratteristiche sono il danno, l’infiammazione e la iper- vascolarizzazione delle articolazioni, il dolore, la disabilità.
ENDAN4 è una formula potenziata, contiene Condroitina solfato integrata con l’estratto di due piante (Salice bianco e Uncaria tomentosa)
Condroitina solfato svolge la funzione condroprotettiva delle articolazioni oltre a una funzione anti-angiogenetica; l’estratto delle piante ha funzione antidolorifica, antinfiammatoria, antiossidante.
Condroitina solfato è un antinfiammatorio naturale estratto da cartilagine bpvina. L’azione anti-angiogenica aiuta a contrastare l’iper-vascolarizzazione della cartilagine infiammata dalla malattia o da traumi subiti. Per questa stessa funzione viene utilizzata in diverse malattie degenerative.
Condroitina solfato, come dimostrano gli studi scientifici, è utile per le malattie dell'apparato osteoarticolare come l’artrosi, l’artrite, la psoriasi: contrasta il dolore, stimola i processi rigenerativi della cartilagine danneggiata, favorisce la cicatrizzazione, aumenta l’elasticità, il trofismo e la mobilità articolare.
È però fondamentale usare Condroitina solfato pura affinchè essa sia effettivamente in grado di svolgere le sue funzioni.
Salix alba (salice bianco) è una pianta ricca di proprietà medicinali: l'acido salicilico, che è il noto principio attivo dell’aspirina, è stato ricavato proprio dal salice bianco. L’estratto della pianta ha proprietà antinfiammatoria, antidolorifica, antinevralgica, antifebbrile, antiossidante. L’estratto è utilizzato in fitoterapia contro reumatismi, mal di testa, dolori articolari, dolori muscolari, febbre, gotta.
Uncaria tomentosa. L’estratto della pianta svolge funzione immunomodulante, antinfiammatoria, antidolorifica, antiossidante ed è utilizzato in fitoterapia in caso di artrosi, artrite reumatoide, reumatismi, stati di infiammazione acuta e cronica, dolori osteoarticolari e muscolari, malattie degenerative.