NEWS

ENDAN 4

ENDAN 4

L'INTEGRATORE UTILE PER FAVORIRE IL FABBISOGNO NUTRIZIONALE DEL CANE CON PROBLEMI OSTEOARTICOLARI

ENDAN4 favorisce il benessere, la mobilità e la funzionalità delle articolazioni e della cartilagine del cane affetto da artrosi, malattie reumatiche, displasia dell’anca, zoppia, durante la riabilitazione postchirurgica, in abbinamento con i trattamenti di osteopatia o di fisioterapia.

Ogni confezione contiene 90 capsule.

ENDAN4 è di facile somministrazione: aprendo la capsula, il contenuto si mescola con il cibo. E'un prodotto naturale al 100%: condroitin solfato, Uncaria tomentosa, Salix alba. La loro simbiosi integra la funzione protettiva e trofica del condroitin solfato alla funzione antinfiammatoria e antidolorifica di Uncaria tomentosa e di Salix alba. Non contiene glutine, lattosio o derivati del latte, conservanti, coloranti, aromi artificiali

Gli studi fatti sui componenti di ENDAN4 hanno dimostrato che:

Condroitin solfato protegge la cartilagine dai processi degenerativi, favorisce la lubrificazione e il trofismo delle articolazioni. Il contenuto in calcio e fosforo è benefico per le ossa. Il condroitin solfato è notoriamente utilizzato in caso di artrosi e di malattie reumatiche.

Uncaria tomentosa, chiamata anche "artiglio del diavolo", è utilizzata in fitoterapia per le sue funzioni antinfiammatorie, antidolorifiche nei casi di artrosi e di malattie reumatiche.

Salix alba è comunemente detta "Herbal Aspirina". Infatti nella corteccia e nelle foglie contiene salicilina, che nell’organismo viene metabolizzata in acido acetilsalicilico, il ben noto principio dell’aspirina. Proprio al contenuto di salicilina sono dovute le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche della pianta.

I clienti sono soddisfatti dei risultati ottenuti con ENDAN4: ripresa della mobilità degli arti, diminuzione della zoppia e del dolore, benessere generale, vivacità, voglia di fare passeggiate, miglioramento della qualità di vita.

Testimonianze:

 E.N.

Nel 2014 il mio boxer all’età di 7 mesi a causa della meningite aveva una stenosi subaortica e problemi neurologici con difetti di deambulazione. Dopo varie esperienze e nessun miglioramento, nel 2016 all’età di 1 anno e mezzo ha iniziato l’integratore Endan4 (3 capsule mescolate al cibo alla mattina e 3 capsule alla sera per 20 giorni al mese). Già durante la prima settimana ho notato miglioramenti nell’andatura che sono aumentati andando avanti col trattamento. Dopo 3 mesi circa, nonostante appoggiasse ancora male le zampe, era piu’ in forze e aveva ripreso a fare piccole corse con maggiore sicurezza. A distanza di 3 anni continua il mantenimento con ENDAN4, sta bene, corre anche se non fa corse sfrenate, si affatica molto meno, ama fare le passeggiate, è in forma. 


C.R.

La mia boxerina soffriva fin da piccola (2015) di artrosi degenerativa con delimitazione per la deambulazione e dolore alle zampe. Ha provato di tutto (farmaci, antinfiammatori, antidolorifici, integratori vari, fitoterapici) ma senza nessun risultato.  All’età di 2 anni ha iniziato a prendere per 20 giorni al mese 6 capsule di Endan4 e contemporaneamente a fare fisioterapia. I miglioramenti sono comparsi dopo il primo mese con una minore difficoltà a camminare e ad alzarsi dalla cuccia. Il trattamento con Endan continua sempre, non zoppica piu’ come prima, fa volentieri le sue passeggiate giornaliere anche lunghe. Noi siamo contenti nel vederla vivace e non sofferente perché è ancora giovane ed è la nostra fedele compagna.

R.P.

Nel 2017 il mio pastore tedesco di 11 anni si è ammalato di sarcoma rettale inoperabile, non trattato con chemioterapia data l’età. Ha subito iniziato la terapia con le fiale di VET homeopathic Immunity  Adjuvant, che continua anche ora nel 2020 con dosaggi di mantenimento. Il tumore è stabile, ma nel 2018 è stata diagnosticata una mielite degenerativa delle zampe posteriori e ha iniziato la fisioterapia in acqua che continua ancora. E’ stato aggiunto ENDAN 4 e il mio cane è piu’ reattivo, ha appetito, si muove con meno fatica, vuole uscire per fare passeggiate, mantiene una buona massa muscolare.

A.Z.

Il mio pastore tedesco nel 2015 all’età di 5 anni ha manifestato all’improvviso difficoltà a camminare, alzarsi e mantenersi sulle zampe. Il veterinario ha riscontrato la displasia dell’anca e dolore alle zampe. Da una mia amica vengo a conoscenza del prodotto ENDAN che lei utilizza da anni per il suo cagnolino e cosi anche io comincio il trattamento. Dopo circa 10 giorni i risultati erano che lui si alzava, voleva uscire e camminare senza essere forzato a farlo, camminava piano ma senza voler tornare indietro dopo pochi passi. A distanza di 4 anni continua ad assumere ENDAN per mantenimento e anche se non è guarito conduce una vita senza sofferenza e quasi normale, limitata solo dal fatto che non fa corse e salti, ma non zoppica, è vivace, facciamo insieme passeggiate tranquille nei boschi.

S.F.

Ho una Golden retriever che ora ha 8 anni e mezzo, sterilizzata e con spondiloartrosi anchilosante. Dal 2018 curata con cortisonici da cui pero’ ha avuto solo risultato momentaneo. Zoppica, ha dolore all’articolazione coxofemorale e si lamenta, non riesce a salire i gradini anche se bassi e dobbiamo portarla in braccio per fare piccolissime passeggiate, ma lei si lamenta e vuole tornare a casa. Dal 2019 le do ENDAN4 e i miglioramenti sono stati una gioia per lei e per noi che stavamo perdendo ogni speranza. Sta bene, sale e scende le scale da sola, le piace nuotare, è contenta perché passa la maggior parte del suo tempo a scodinzolare e camminare in giardino.

 

Articoli correlati: