NEWS

ENDAN 4

ENDAN 4

L'INTEGRATORE UTILE PER IL CANE e IL GATTO CON PROBLEMI OSTEOARTICOLARI

ENDAN4 favorisce il benessere, la mobilità e la funzionalità delle articolazioni e della cartilagine del cane e del gatto con problemi di artrosi, malattie reumatiche, displasia dell’anca, zoppia, traumi, in abbinamento con i trattamenti di osteopatia e di fisioterapia.

Composizione: Condroitina solfato, Uncaria tomentosa, Salix alba

ENDAN4 è di facile somministrazione: aprire la capsula e mescolare con il cibo.

Consigli d'uso: 1-6 capsule al giorno per 3 mesi consecutivi

ENDAN4 é'un prodotto naturale al 100%: non contiene glutine, lattosio o derivati del latte, conservanti, coloranti, aromi artificiali

I 3 principi contenuti nelle capsule di ENDAN4 (Condroitina solfato, Uncaria, Salix alba) agiscono sinergicamente per la funzione protettiva e trofica del sistema osteoarticolare:

Condroitina solfato protegge la cartilagine dai processi degenerativi, favorisce la lubrificazione e il trofismo delle articolazioni. Il contenuto in calcio e fosforo è benefico per le ossa. Condroitina solfato è utilizzato nei casi di artrosi, malattie reumatiche o degenerative del sistema osteoarticolare

Uncaria tomentosa, chiamata anche "unghia di gatto", ha funzione antinfiammatoria, antidolorifica, antiossidante oltre a stimolare il sistema di difesa

Salix alba é comunemente detta "Herbal Aspirina" poiché nella corteccia e nelle foglie contiene la salicilina, che nell’organismo viene metabolizzata in acido acetilsalicilico, il ben noto principio dell’aspirina. Proprio al contenuto di salicilina sono dovute le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche della pianta.

I nostri clienti sono soddisfatti dei risultati ottenuti con ENDAN4: miglioramento della mobilità degli arti, diminuzione della zoppia e del dolore, benessere generale, vivacità, miglioramento della qualità di vita.

Testimonianze:

 E.N.

Nel 2014 il mio boxer all’età di 7 mesi a causa della meningite aveva una stenosi subaortica e problemi neurologici con difetti di deambulazione. Dopo varie esperienze e nessun miglioramento, nel 2016 all’età di 1 anno e mezzo ha iniziato l’integratore Endan4 (4 capsule mescolate al cibo alla mattina). Già durante la prima settimana ho notato miglioramenti nell’andatura che sono diventati piu'evidenti andando avanti col trattamento. Dopo 3 mesi nonostante appoggiasse ancora male le zampe, era piu’ in forze e aveva ripreso a fare piccole corse con maggiore sicurezza. A distanza di 3 anni continua il mantenimento con ENDAN4, sta bene, corre anche se non fa corse sfrenate, si affatica molto meno, ama fare le passeggiate, è in forma e vive una vita si puo' dire normale


C.R.

La mia lupetta soffriva fin da piccola (2015) di artrosi degenerativa con delimitazione per la deambulazione e dolore alle zampe. Ha provato di tutto (farmaci, antinfiammatori, antidolorifici, integratori vari, fitoterapici) ma senza alcun risultato.  All’età di 2 anni ha iniziato a prendere per 30 giorni al mese 4 capsule di Endan4, facendo anche sedute di fisioterapia. I miglioramenti sono comparsi dopo il primo mese di trattamento con ENDAN4 con una minore difficoltà a camminare e ad alzarsi dalla cuccia. A distanza di 5 anni continua  con ENDAN4, non zoppica  come prima, fa volentieri le sue passeggiate giornaliere e anche lunghe. Noi siamo contenti nel vederla vivace e non sofferente perché è ancora giovane ed è la nostra fedele compagna di vita

R.P.

Nel 2017 il mio pastore tedesco di 11 anni si è ammalato di sarcoma rettale inoperabile, non trattato con chemioterapia data l’età. Ha subito iniziato la terapia con le fiale di VET homeopathic Immunity  Adjuvant, che continua anche ora nel 2020 con dosaggi di mantenimento. Il tumore è stabile, ma nel 2018 è stata diagnosticata una mielite degenerativa delle zampe posteriori e ha iniziato la fisioterapia in acqua che continua ancora. E’ stato aggiunto ENDAN 4 e il mio cane è piu’ reattivo, ha appetito, si muove con meno fatica, vuole uscire per fare passeggiate, mantiene una buona massa muscolare.

A.Z.

Il mio pastore tedesco nel 2015 all’età di 5 anni ha manifestato all’improvviso difficoltà a camminare, alzarsi e mantenersi sulle zampe. Il veterinario ha riscontrato la displasia dell’anca e dolore alle zampe. Da una mia amica vengo a conoscenza del prodotto ENDAN che lei utilizza da anni per il suo cagnolino e cosi anche io comincio il trattamento. Dopo circa 10 giorni i risultati erano che lui si alzava, voleva uscire e camminare senza essere forzato a farlo, camminava piano ma senza voler tornare indietro dopo pochi passi. A distanza di 4 anni continua ad assumere ENDAN per mantenimento e anche se non è guarito conduce una vita senza sofferenza e quasi normale, limitata solo dal fatto che non fa corse e salti, ma non zoppica, è vivace, facciamo insieme passeggiate tranquille nei boschi.

S.F.

Ho una Golden retriever che di 8 anni con spondiloartrosi anchilosante. Dal 2018 curata con cortisonici da cui pero’ ha avuto solo un risultato momentaneo. Zoppica, ha dolore all’articolazione coxofemorale e si lamenta perché non riesce a salire i gradini anche se bassi e dobbiamo portarla in braccio per fare piccolissime passeggiate. Dal 2019 le do ENDAN4 e i miglioramenti sono stati una gioia per lei e per noi che stavamo perdendo ogni speranza. Sta bene, sale e scende le scale da sola, le piace nuotare, è contenta perché passa la maggior parte del tempo a scodinzolare e a camminare in giardino.

L.M.

Uso Endan4 da 2 anni per la mia gattina Milly di 17 anni che ho preso da un gattile e che per la vecchiaia ha sviluppato l’artrosi che non le consentiva piu’ di saltare sul tavolino come era sua abitudine, era molto dimagrita, mangiava poco e passava la giornata per lo piu’ accovacciata nella cuccia, inoltre aveva preso l'abitudine di fare i soi bsogni fuori dalla lettiera.  La veterinaria ha diagnosticato l’artrosi e data l'età non le ho dato nessun farmaco ma subito ho iniziato a mescoare tutti i giorni con i croccantini 1 capsula di ENDAN4. A distanza di 1 anno, la situazione è migliorata perché Milly non fa piu’ i bisogni fuori dalla lettiera e mangia  piu’ di prima, ha ripreso un poco di peso, rimane il fatto che passa le giornate sul divano e non esce piu’ fuori dal giardinetto. Questo risultato per noi è importante perché la sua qualità di vita è migliorata, pur sapendo che Milly è vecchietta e che l’artrosi non guarisce, ma quantomen non soffre.

D.P.

Il mio cane meticcio l'ho adottato da un canile quando aveva circa 1 anno, é di taglia media, ha 5 anni e soffre di mielopatia degenerativa che gli causa problemi motori. Lo curo da 4 anni col Vet Homeopathic per la mielopatia che si mantiene stazionaria con l'ENDAN4 per i problemi motori fa anche fisioterapia. Alterna fasi in cui è evidente il miglioramente dei movimenti a fasi in cui è piu’ stanco e con minore voglia di camminare, ma nel complesso la situazione è buona, è vivace e coccolone, l’appetito è buono, la sua vita é normale e noi siamo contenti. Nei periodi di cambiamento stagionale aumento sempre la quantità di ENDAN e di VET Homeopathic per prevenire i problemi della deambulazione che si presentano soprattutto in quei mesi e devo dire che finora l’ho gestito molto bene associando anche sedute di fisioterapia in acqua per aiutare la muscolatura.

 

Articoli correlati: