NEWS

Cancro del Cane

Cancro del Cane

La MicroImmunoterapia Omeopatica VET

Cancro del Cane

Il Cancro colpisce in modo sempre più diffuso i nostri amici cani indipendentemente dalla razza, dall’età e dal sesso, anche se alcune razze sono più predisposte rispetto ad altre. Sembra invece che il Cancro colpisca di meno i meticci, anche se i dati non sono del tutto sicuri in quanto gli studi di casistica per la maggior parte riguardano cani di razza.

Quando ci viene comunicato che il nostro amico a quattro zampe ha il Cancro, abbiamo paura perché sappiamo la gravità di questa malattia e le sofferenze a cui si va incontro. Vorremmo non vedere soffrire il nostro amico, vorremmo curarlo nel migliore dei modi per donargli almeno una buona qualità di vita.

E’ questo l’obbiettivo primario della Micro Immunoterapia Omeopatica VET che non agisce direttamente sul cancro, ma supporta il sistema immunitario per aiutare il nostro fedele amico a reagire alla malattia, ai sintomi, agli effetti collaterali dei trattamenti farmacologici.

Le cause del Cancro del cane sono le stesse di quelle che riguardano l’uomo ovvero un insieme di fattori: predisposizione genetica, inquinamento ambientale, cattiva alimentazione, stress, virus, traumi fisici e/o psichici.

Come per gli umani, anche per il cane è importante la prevenzione sia per aiutare il Sistema Immunitario ad essere attivo e vigile nel riconoscere l’iniziale presenza di cellule anomale, sia per intervenire con maggiore successo con la chirurgia o con le cure se la malattia è in una fase iniziale e non ha dato luogo alle metastasi. E’ inoltre importante osservare e non sottovalutare i sintomi che possono essere collegati alla presenza di un tumore: comparsa di noduli o di gonfiori, inappetenza, dimagrimento, affanno, tosse, vomito, perdita di sangue dal naso o dalla bocca, rigonfiamento dell’addome.

La Micro Immunoterapia Omeopatica VET puo’ essere un mezzo per aiutare i nostri amici a quattro zampe

La Micro Immunoterapia Omeopatica VET significa:

  • Rispettare l’entità fisica e psichica del cane (come noi, il cane ha sentimenti ed emozioni)
  • Supportare le difese immunitarie per meglio reagire alla malattia e alle cure
  • Aiutarlo al recupero generale se il cane è sottoposto a intervento chirurgico, chemioterapia, radioterapia
  • Combattere i sintomi causati dalla malattia
  • Combattere i sintomi causati dagli effetti collaterali delle cure farmacologiche
  • Aiutarlo a vivere con dignità
  • Favorire la buona qualità della vita

 

Articoli correlati: