Disintossicante Antiossidante Energetico Antiacido Antinfiammatorio Naturale

Maximum Plus

Descrizione

Prodotto utile per bambini, adulti e anziani. Contribuisce a dare in modo naturale energia all'organismo. Non contiente glutine, conservanti, lattosio, coloranti
Descrizione:
Integratore alimentare energizzante, per l'organismo sottoposto a sforzo fisico, mentale, stress. Può essere di beneficio anche durante la convalescenza, nel corso di terapie debilitanti e di cure antibiotiche. Caratterizzato dalla presenza di tre zuccheri che forniscono supporto energetico in modo graduale, naturale e per lungo tempo. Le Vitamine presenti nella formulazione agiscono sinergicamente con gli zuccheri permettendone l'utilizzo da parte delle cellule per la produzione di energia, hanno anche funzione antiossidante contro i processi ossidativi dell'organismo sottoposto a sforzo fisico, mentale e stress.
Confezione:
20 bustine idrosolubili
Composizione:
Maltosio, Destrosio, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B5, Vitamina B2. Non contiene glutine, conservanti, lattosio, coloranti.
Modalità d'uso:
1 bustina al giorno

Informazioni nutrizionali

Analisi mediaPer 100 gPer bustina% RDA*
Valore energetico334Kcal/1392Kj< 20Kcal/< 83,4Kj
Proteine<0,1 g<0,1 g
Carboidrati83,5 g5 g
Grassi<0,1 g<0,1 g
Vitamina C1,35 g80 mg100
Vitamina E400 mg24 mg200
Vitamina B223 mg1,4 mg100
Vitamina B530 mg1,8 mg30

Vantaggi

MAXIMUM PLUS è un integratore energizzante, contribuisce in modo naturale alla produzione di energia nell'organismo. I Carboidrati e le Vitamine contenuti nel prodotto agiscono sinergicamente per promuovere la produzione di energia attraverso le normali vie metaboliche.

MAXIMUM PLUS è un valido supporto per tutte le età (bambini, adulti, anziani), può essere di beneficio durante la convalescenza, nel corso di terapie antibiotiche o debilitanti, nei periodi di particolare impegno fisico e psichico.
Il confezionamento in bustine garantisce la conservazione e l'integrità dei componenti, che si attivano solo al momento in cui la polvere viene solubilizzata nell'acqua. L'estratto di succo di arancia conferisce un sapore molto gradevole.

MAXIMUM PLUS contiene: Destrosio, Fruttosio, Maltosio, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B2, Vitamina B5.

MAXIMUM PLUS ha caratteristiche particolari e uniche: il tipo di confezionamento, la presenza degli zuccheri scelti in modo appropriato per fornire un apporto energetico graduale, costante e duraturo, le Vitamine la cui interazione con gli zuccheri favorisce le normali reazioni metabolico-energetiche.

Destrosio, Fruttosio e Maltosio sono zuccheri semplici, utili ai tessuti e alle cellule sottoposte a stress, sforzo fisico o psichico, malattie,fattori tutti che comportano consumo di energia (ATP). La produzione di energia nei tessuti e nelle cellule viene favorita dall'assorbimento graduale di questi tre carboidrati, che agiscono come un vero e proprio carburante: vengono infatti utilizzati dalle cellule in tempi successivi, ovvero uno dopo l'altro, per produrre energia:

Fruttosio → Maltosio → Destrosio

Il Fruttosio fornisce a lungo e a medio termine il 75% dell'energia necessaria alla vita. Il Destrosio e il Mannosio forniscono energia cellulare rispettivamente a breve e a brevissimo termine.

La Vitamina B2 o Riboflavina ha un ruolo importante nel metabolismo delle proteine e nell'utilizzo dell'ossigeno a livello cellulare. La sua carenza causa astenia e diminuzione della forza muscolare. La Vitamina B2 favorisce la liberazione dell'energia fornita dagli zuccheri Fruttosio, Destrosio, Maltosio, contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale metabolismo del ferro, al normale metabolismo energetico.

La Vitamina B5 o Pantotenato di Calcio è essenziale per tutte le attività enzimatiche cellulari, in particolare per la sintesi del Coenzima A. Interviene nel ciclo dell'acido citrico, ovvero per la produzione di ATP (energia), contribuisce quindi al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

La Vitamina C o Acido ascorbico è indicata per mantenere la normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso . Contribuisce all’assorbimento del ferro, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, al normale metabolismo energetico,  alla produzione di emoglobina, all'ossigenazione dei tessuti, a mantenere integre le pareti dei vasi sanguigni.

La Vitamina E o alfatocoferolo viene immagazzinata nel nostro organismo solo per breve tempo e viene eliminata con le feci fino al 75% della quantità giornaliera assunta. La veloce eliminazione è favorita dalla contemporanea assunzione di Ferro, è quindi consigliabile non assumerli contemporaneamente ma a distanza di almeno 12 ore l'una dall'altro. La funzione primaria della Vitamina E è quella antiossidante ovvero di proteggere le cellule sottoposte a stress.

L'insieme di questi preziosi elementi nella particolare formulazione del MAXIMUM PLUS, è importante per contribuire ai normali meccanismi del metabolismo cellulare e per apportare il giusto valore energetico, necessario allo svolgimento delle funzioni vitali.